Nato nel 1967, ha iniziato l’attività teatrale nel 1987 con la compagnia
professionista Teatro Orazero diretta da Filippo Crispo, attore e regista che si è formato all’accademia d’arte drammatica Silvio D’amico di Roma. Con lui ha rappresentato per molti anni opere classiche facenti parte del repertorio della compagnia ( L’uomo dal fiore in bocca, All’uscita, Il berretto a sonagli, di Pirandello, L’altra diga, di Luigi Candoni etc. etc. etc.).
Dal 1989 è diventato la voce recitante dello spettacolo di Lanterne Magiche della compagnia Mondo Niovo con la quale è stato ospite di importanti teatri italiani ( La Pergola, Firenze, Goldoni, Venezia, Verdi, Padova, teatro Regio, Parma, Bibiena, Mantova etc. etc. etc.), nonchè di prestigiose sedi in Italia e all’estero:Quirinale in occasione del premio David di Donatello, ambasciata di Francia a Roma, Mostra del cinema di Venezia, ambasciata d’Italia a Mosca, Taormina arte inverno 2003, etc. etc. etc..Nel corso degli anni all’attività di attore teatrale, che lo ha visto collaborare con varie compagnie del Veneto, ha affiancato quella di speaker e quella di doppiatore.Insegna dizione e tecnica vocale dal 1993 e recitazione dal 2000 ( ha tenuto stage assieme a Vittorio Matteucci rivolti ad attori e cantanti di musical.).
Dal 2001, in seguito a selezione nazionale, è inserito negli archivi-attori della RAI e dal 2003 in quelli di MEDIASET. Ha lavorato per produzioni televisive e cinematografiche (“ L’ispettore Brunetti ”, per la televisione tedesca, un documentario della BBC per il quale ha interpretato il ruolo di Enrico III, re di Francia, mini fiction per rete 4, etc.etc.etc..)
Nel 2003 ha portato in scena un suo spettacolo, “ Solo sonoro ”, presso il padiglione dell’Irlanda alla Biennale di Venezia.Nel 2004 ha scritto, diretto e interpretato un videoclip per il complesso “ Jennifer Gentle ”, band in ascesa nel panorama nazionale e internazionale, video trasmesso negli Stati Uniti, in Australia e in Europa dall’emittente televisiva MTV e inserito nel dvd, pubblicato in tutto il mondo nel mese di agosto 2006, contenente i 25 migliori video musicali nella storia dell’etichetta musicale “Sub-pop ”, la piu’ grossa etichetta indipendente degli Stati Uniti.A maggio 2006 un suo cortometraggio, “ IL LABIRINTO ”, di cui è stato regista e autore del soggetto e del testo, si è classificato al primo posto nella sezione VIDEO al concorso nazionale “ LE CULTURE SI INCONTRANO ”. Nell’estate del 2006 ha portato in scena un recital con il gruppo musicale “Calicanto ”.
Nelle stagioni teatrali 2005-2006 e 2006-2007 ha portato in scena lo spettacolo Quando ti arrabbi sei più carina, di cui è anche autore.Nel 2007 ha debuttato in teatro con un nuovo spettacolo teatrale di cui e’ anche autore e regista, “Qualunque uomo e’ un uomo qualunque ”, un omaggio al genere “teatro-canzone”che lo vede in scena assieme al fisarmonicista della “Piccola Bottega Baltazar” Sergio Marchesini.Nella primavera 2007 ha lavorato come protagonista nel ruolo di Giacomo Casanova per una produzione inglese diretta dal regista Anthony Wilkinson.Nel 2008 ha scritto e sceneggiato la puntata pilota di una serie noir, di cui e’ protagonista, prodotta dal canale televisivo FOX.E’ stato voce fuori campo all’interno del programma della Gialappa’s band “ Mai dire reality ”, trasmesso su Italia 1.
Nel febbraio del 2009 ha recitato con l’ex pilota di formula 1 Alex Zanardi in un cortometraggio sulla sicurezza stradale sponsorizzato dal comune di Padova.A marzo del 2009 ha recitato in un video del regista Steve Mcqueen per il padiglione britannico della Biennale di Venezia.Nella primavera 2009 è stato voce fuori campo e ha doppiato molti degli attori protagonisti del programma “ Assenza di segnale ”, andato in onda su Sky.Ha dato la voce a molti personaggi della serie televisiva “ Eve e i Munchies ”, in onda su Italia 1 tra maggio e luglio 2010.
Nel 2010: Voce di molti personaggi della serie TV “ Eve e i Munchies “ in onda su ITALIA 1
Voce fuori campo del documentario “ Appiani. Ricostruire un’emozione “, in vendita con
Il quotidiano “ Il Mattino “
Regia dello spettacolo teatrale “ L’Importanza di chiamarsi Ernesto “ di Oscar Wilde
Nel 2011: Protagonista, regista e autore del testo dello spettacolo “ Corazon y Pasion“spettacolo che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e che ha debuttato al teatro Verdi di Padova.
Regia dello spettacolo teatrale “ 8 donne e un mistero “ di Robert Thomas.
Nel 2012: Finalista del talent per conduttori radiofonici di RAI RADIO 1 “ La radio è di parola”
Regia dello spettacolo teatrale “ Ristorante al Campanile “ su testi di Achille Campanile
Voce fuori campo dello spot valigia Roncato “ RV Roncato 1 “
Nel 2013: Protagonista della docufiction “ La resa dei conti “ per la regia di Diego Nicoletti
Vincitore del talent per conduttori radiofonici di RAI RADIO 1 “La radio è di parola”
Voce del documentario “ Inferno di sale “ per la regia di Matteo Menapace
Regia dello spettacolo teatrale “ Un matrimonio tira l’altro “ di Roberto Manuelli
Regia dello spettacolo teatrale “ Zio Vanja “ di A. Checov
Nel 2014: Regia spettacolo teatrale “ Amateurs “ di Tom Griffin.
Regia spettacolo teatrale “ La palla al piede “ di Georges Feydeau
Regia spettacolo teatrale “ La parola ai giurati “ di Reginald Rose
Voce fuori campo dello spot pubblicitario “ Tool stop “
Voce del documentario “ Il pianista fuori posto “ per la regia di Matteo Menapace.