Cos’è il REIKI?
Il seminario si svolgerà di domenica
con orario indicativo 9:00/18:00 con pausa pranzo di 1 ora.
Date prossime a scelta di domenica;
˃ 06/10/’24
˃ 10/11/’24
˃ 16/02/’25
˃ 23/03/’25
˃ 25/05/’252
˃ 09/06/’25.
Il Reiki Ryoho è una metodologia energetica che affonda le sue radici nella tradizione giapponese e che è stata messa a punto e diffusa da Usui Sensei all’inizio del XX secolo.
l nome nasce dall’unione di due ideogrammi REI = Universo e KI= energia vitale.
L’energia Reiki ha una doppia valenza: spirituale e terapeutica.
Dal punto di vista spirituale, ci permette di raggiungere l’Anshin Ritsumei,” assoluta pace interiore”, mentre dal punto di vista terapeutico, il Reiki favorisce il riequilibrio energetico, potenziando la nostra naturale capacità di auto guarigione.
Tramite l’imposizione delle mani, l’operatore può trasmettere questa energia pura universale ed infinita al fine di riportare equilibrio al corpo, trattando sé stesso, gli altri e tutto ciò che lo circonda.
Questa disciplina è adatta a tutti, non bisogna avere particolari conoscenze o doti, è priva di controindicazioni e non è una religione!
In particolare, il Komyo Reiki nasce dalla volontà del suo fondatore, il Rev. Hyakuten Inamoto, di riportare la disciplina Reiki verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui.
Cosa apprenderai con il
Seminario di 1° livello o SHODEN?
Il Reiki è una disciplina energetica nata in Giappone che permette di apportare beneficio ed equilibrio psicofisico a te e agli altri.
Il Reiki è per tutti, non c’è bisogno di preparazione tanto meno di nessuna predisposizione, così meraviglioso nella sua semplicità e praticità!
Frequentando un seminario di 1° livello diventerai a tutti gli effetti un Operatore e potrai effettuare trattamenti su te stesso e gli altri.
Potrai scoprire la storia del Reiki, i principi, gli utilizzi e come effettuare un trattamento.
Verrà consegnato ai partecipanti il manuale ufficiale e al termine della giornata l’Attestato di Operatore Komyo Reiki di 1° livello dell’Associazione Komyo Reiki Italia.
Non sarà necessario portare nulla, se si desidera un quadernino per gli appunti e la vostra presenza.
Komyo Reiki teacher: Paola Guarda